martedì 9 agosto 2011

Il viaggio

Sarò via tre giorni, dal 10 al 12 agosto, un breve stacco in Liguria, alle Cinque Terre. Non sono un gran viaggiatore, viaggio con la fantasia, ma riconosco al viaggiare molti aspetti positivi. Soprattutto per chi vuole raccontare storie. Dai miei rari viaggi porto sempre a casa qualcosa: foto, almeno un raccontino, altro materiale fatto di immagini, sensazioni, fieno che metto in cascina e che magari mi servirà. E del viaggio non bisogna trascurare quello che chiamo l'effetto ritorno. Anche se si sta via solo due o tre giorni, quando si rientra i nostri luoghi abituali paiono leggermente diversi, e dentro di noi si attiva un benefico attivismo. Dura poco, naturalmente, ma a quel poco occorre aggrapparsi, per combinare qualcosa di buono.

4 commenti:

meggy ha detto...

Ciao papuz!!!spero che leggi qusto commento perche' non riesco proprio a mandarti mail...anzi, ridammi la tua mail che forse la sbaglio!!!Guarda te se dovevo andare in America per cominciare a leggere il tuo blog...proprio vero che spesso le cose belle che si hanno non le vedi fino a quando non vai lontano. Sono contenta che andate via! Godetevi la vostra mini vacanzina, che per te, pantofolaio come me, sara' una vacanzona. Spero che sia vero quello che dici e che quando tornero'saro' super attiva e meno rompi palle. Per ora ti faccio i complimenti per il blog e ti dico che mi mancate tutti un sacco!!! Un bacio e un abbraccio...a presto...meggy:)...ps:noi stiamo tutti bene e ci divertiamo!!!ora siamo a Mexican Hat in Utah...poi vi raccontero' tutto!

carlo ha detto...

ciao maddina! che sorpresona..sul mio blog! siamo rientrati oggi, tutto ok...il mio indirizzo è carlo.zanzi@teletu.it un abbraccione da mammapapàcaterina

Meggy ha detto...

Bella...ti scrivo li allora o sul blog!oggi partiamo per las vegas dove staremo due giorni...super bacio...meggi:)

carlo ha detto...

bene...mi raccomando a las vegas, giocare sì, ma con moderazione!!!! ciao ciao sp