lunedì 22 agosto 2011

Il Passo Pordoi

22.08.2011 - Volevo sfruttare al massimo questi giorni di vacanza e allora stamani, alle 5.30, mi sono svegliato. Era ancora buio in Val di Fassa. Alle 6 ero a Canazei, in bici, pronto per il Passo Pordoi, 12 km di salita. Una meraviglia. Non c'era nessuno. Silenzio assoluto, solo il rumore dei boschi, dei prati e della roccia. Verso il settimo km un piccolo cervo mi ha tagliato la strada, qualche metro avanti a me. Dopo 62'40" (il mio record personale era e resta il 59'09" del 9 luglio 1998, ma avevo qualche anno in meno) ero al Passo, dove ho scattato la foto che vedete. Poi la lunga picchiata sino a Campestrin. Infine il ritorno a casa, dove sono stato accolto, alle 13.30, da oltre 30 gradi e da un caldo umido allucinante. Io amo Varese, ma su al Pordoi.....

Nessun commento: