sabato 9 luglio 2011

Springtime Flowers

Cold steel sky over the mountain
smoke is rising thru the whispering pines
firelight glowing thru the window pune and I'm
on my way home to you again.

Cielo freddo d'acciaio sopra la montagna
il fumo si sta alzando attraverso i pini mormoranti
luce del fuoco che arde attraverso il vetro della finestra ed io
sono ancora una volta sulla strada di casa
per tornare da te.

E' questa la prima strofa della canzone Springtime flowers (fiori di primavera). Se i fiori di primavera sapessero quante canzoni, poesie, melodie hanno ispirato, si inorgoglirebbero sino a perdere i petali! Fa parte del cd 'Lights of your party' della PBB, ma questo i miei lettori lo sanno già, visto che ne sto parlando da tempo. Le parole e la musica sono di Ron Martin, che dice: "Ho scritto la canzone molto velocemente, dopo aver visto uno dei miei film preferiti, 'Ritorno a Cold Mountain'. Forse è proprio quello che Inman (il protagonista) pensava nel suo lungo viaggio dai campi di battaglia della Virginia alle sue amate montagne".
"E' la mia canzone preferita" dice Moch Zanzi, che vediamo in foto insieme a Ron, ad un recente concerto della PBB.

Nessun commento: