venerdì 25 marzo 2011

Auguri inferiori

La mia amica Chiara Zocchi odia l'ovvietà. Inoltre dice di avere qualche problema con la sua immagine. E allora certo approverà la mia decisione fotografica, in omaggio al suo compleanno. Delle sue scarpe non potrà certo lagnarsi, visto che è stata una sua scelta. La foto è del maggio 2010, inaugurazione ArtParty letteraria, una bella iniziativa che ci ha visti coinvolti insieme, su, al Castello di Masnago. A lei ho dedicato uno dei miei primi articoli su La Prealpina, la recensione del suo romanzo d'esordio, 'Olga'. Allora aveva 19 anni. Ho seguito la sua carriera letteraria, so che adesso -oltre che a scrivere- suona e canta, non ho avuto il piacere di ascoltarla ma mi sono fatto l'idea che sia una tipa alla Carla Bruni: voce sofisticata.
Auguri, cara Chiara: oggi gli anni sono qualcuno in più di 19, ma sempre pochi pochi.

Nessun commento: