sabato 9 ottobre 2010

Se....

Interessante incontro, ieri sera, nell'ambito del Premio Chiara. Ho conosciuto la storia dei Barmasse, padre Marco e figlio Hervè, grandi alpinisti della Valtourneanche, che il 17 marzo 2010 hanno aperto una nuova via sul Cervino (in foto, la 'Gran Becca' vista da Torgnon). Sono partiti alle 2 di notte da Cervinia e sono rientrati 24 ore dopo, vittoriosi. Immagini stupende della loro impresa, il Monte Rosa e il Bianco visti dalla cima del Cervino, un'alba incredibile e i miei soliti pensieri, quando vedo simili imprese e simili scenari. Sono un tipo solitario, e ciò è noto. Che ama le imprese sportive, e si sa. Se avessi dato retta alla mia natura più prepotente, se non avessi conosciuto gli amici della Shalom, se non avessi incontrato Carla, probabilmente oggi non starei a Varese ma in qualche sperduta valle montana, farei la guida alpina, scalerei. Non rimpiango le mie scelte di vita, chi mi conosce sa che sono felice, però.....

Nessun commento: