lunedì 6 settembre 2010

Mia cugina Lella

E' sempre un grande piacere per me ritrovare mia cugina Lella Ravasi Bellocchio sulle pagine di qualche rivista. Eccola sull'ultimo numero di Io Donna, magazine del Corriere della Sera (pag 103). Ricordo che mia mamma Ines la sgridava perché non andava mai a trovarla, eppure mia mamma era la sua unica zia. Del resto Lella è sempre stata molto impegnata, prima fra le fondatrici di Comunione e Liberazione (allora GS) a Varese, poi ini Svizzera e infine a Milano, psicanalista di successo. Ha parlato ieri al Festival della Mente di Sarzana. Moglie di Alberto Bellocchio (fratello del noto regista Marco), madre di Violetta (che ha già al suo attivo un romanzo pubblicato da Mondadori), Lella ha in sé la creatività dei Ravasi, prerogativa che mi vanto di aver (sebbene in minima parte) ereditato.

Nessun commento: