lunedì 16 agosto 2010

Lo zaino

Si può dire che lo zaino mi accompagni quasi sempre. Nel mio lavoro di prof. di educazione fisica e quando faccio sport. Soprattutto in bici. Zaini di diverse dimensioni, a seconda della stagione e di quanto devo portarmi appresso. Molti mi chiedono cosa diavolo porto sempre con me. Ricordo un'intervista con Claudio Chiappucci, fatta in bici, e naturalmente io aveva lo zaino. Quando gli ho chiesto che velocità raggiungessero i professionisti in discesa, il diablo ha risposto: "Bè, con uno zaino come il tuo, anche più di 100 all'ora!" Quando vado in bici, nello zaino porto vestiti di ricambio, caschetto e macchina fotografica. Stamani stavo salendo come al solito il Campo dei Fiori, tre o quattro ciclisti mi hanno incrociato in discesa e uno ha detto agli altri: "Avete visto...quello fa potenziamento!" Molti miei colleghi sulle due ruote pensano che io usi lo zaino con i pesi, per rendere ancor più allenante la salita. Ecco un caso di come l'apparenza inganni.

Nessun commento: