martedì 13 luglio 2010

Caterina e Nicolò

E non si pensi che ho pubblicato questa foto, che ritrae fra gli altri mia figlia Caterina (ultima in basso a destra), fra i dieci alunni meritevoli di 100/100 alla maturità scientifica al 'Ferraris', per dar lustro alla mia figlia più 'piccola'. In realtà l'ho fatto per stringere la mano a Nicolò Motta (secondo da destra in alto), mio ex alunno alla Vidoletti, studioso e grande sportivo (detentore sino a due anni fa del record della scuola della staffetta 4x100). Scherzi a parte, bravo Nicolò e brava Caterina. Come si usa dire, 'è tutta farina del suo sacco'. Caterina ha studiato molto, è stata di esempio anche a me (che non di rado scantono da una vita troppo 'impegnata'), ha raccolto ciò che ha seminato. E se è vero che il voto alla maturità non è certo viatico per una vita 'riuscita', è altresì vero che chi si impegna in genere arriva al traguardo.

foto tratta da La Prealpina di martedì 13 luglio 2010

Nessun commento: