mercoledì 17 marzo 2010

In tuffo sui sassi

La vittoria di ieri sera dell'Inter sul Chelsea mi ha fatto pensare a quando davvero 'impazzivo' per l'Inter, negli anni Sessanta. Abitavo allora nel quartiere Garibaldi (ex Costanzo Ciano) in viale Belforte. In foto vedete la porta delle nostre sfide calcistiche. Io facevo il portiere, imitavo il grande Sarti e mi buttavo sui sassi. Mi chiedo dove sia andato, oggi, quel mio coraggio! Mi tuffavo anche per recuperare palloni a filo di palo (di pilastro) e voi capite bene che una craniata lì non era un piacere. Poi la palla finiva dietro la recinzione della Fondazione Abele Aletti, e il gioco era finito, a meno che qualche temerario non s'arrischiava e scavalcava. Credo di averlo fatto qualche volta. E allora ripeto: come mai si è immiserito quel mio giovanile coraggio?

Nessun commento: