domenica 10 gennaio 2010

Mondonico


Anche stamani mi sono state concesse un paio di ore di paradiso, sciata a Brinzio. Ho potuto vedere anche Mondonico (foto) nella suggestiva veste invernale. Anche se la cosa non ci garba, credo che a noi non sia concesso avanzare alcuna pretesa: né di alzarci la mattina in salute, né di poter realizzare i nostri progetti. Quando riesco a portare a termine una cosa programmata (mia madre usava l'espressione 'andà in pè di tò disègn') ringrazio. Non so bene chi. Di solito Dio.

2 commenti:

flavia ha detto...

Io e Giancarlo non volevamo mancare a questo appuntamento speciale di canto, poesia e cultura e superando qualche difficoltà siamo riusciti a non mancare. Lui è quello con la testa chinata, dietro a Bepi e al libro di Rigoni Stern.
Al ritorno ci siamo detti, "sono state due ore che hanno riempito il cuore"...
Lui ora è grave in un letto di ospedale ed io gli dedico " Maria lassù " cantandola come mai l'ho cantata. Solo per lui.
Flavia

carlo ha detto...

cara flavia, non credo di conoscerti né di conoscere giancarlo...unirò al tuo canto la mia preghiera carlo