sabato 30 gennaio 2010

Brinziobianca 2010

E' già tempo di Brinziobianca. Domattina, partenza alle 10 dalla pista Campo dei Fiori di Brinzio, è in programma la classicissima garetta di sci nordico delle nostre terre. A Dio piacendo, sarà la mia quinta partecipazione. La prima è del 2004, neve molle, troppo riscaldamento e risultato deludente: 74°, 15 km coperti in 1 ora, 18 primi e 4 secondi. Niente 2005 (per carenza neve) si passa al 2006, 64° in un'ora, 2 primi, 21 secondi. Già meglio. 2007 si salta per carenza neve. E siamo al 2008: 50° in un'ora, 1 primo, 57 secondi. La svolta nel 2009: per la prima volta Pippo Gazzotti mette la sciolina ai miei Morotto: 61° in 56 primi e 41 secondi, per la prima volta sotto l'ora, 22 minuti in meno rispetto alla prima edizione. Ci sto prendendo gusto, evidentemente. E allora domani l'amico Pippo mi presterà un paio di Fischer (i miei Morotto sono un po' obsoleti), forse avrò anche scarpe più consone ai nuovi attacchi, e staremo a vedere. Non è certo positivo questo aumento del quoziente agonismo, ma sono un po' come Enrico Piazza, che dice: "Se mi mettono il pettorale..." Vi racconterò....
in foto: con Ric, il pirata del Brinzio, e l'assessore allo sport del Comune di Brinzio, al termine della Brinziobianca2009

Nessun commento: