giovedì 9 luglio 2009

Sensi di colpa

Siamo specialisti nel tappare la bocca ai sensi di colpa. Del resto, se non lo facessimo, sarebbero loro a mangiarci vivi. Non nascondo che vivo un senso di colpa, legato alle lunghe vacanze destinate a noi prof. Ecco, nell'ordine, alcune vie d'uscita:
1) In fondo, sono 'obbligato' professionalmente a praticare sport, essendo un prof. di ginnastica. Devo essere in forma per non sfigurare di fronte alle nuove leve. Quindi in fondo, facendo sport, lavoro anche in vacanza, ed è giusto che mi paghino.
2) Non abbiamo la quattordicesima né altri bonus in busta paga.
Nel mio caso, ho l'aggravante che mentre io pratico sport, mia moglie lavora. Del resto non è che io non porti a casa lo stipendio, anche a luglio e agosto. Però ieri ne ho pensata una. E' vero o non è vero che le donne vivono mediamente almeno 7-8 anni più degli uomini? In fondo questa è un'ingiustizia. Naturalmente auguro a Carla e a tutte le donne di vivere più a lungo possibile, e in buona salute, ma vogliamo concedere a noi uomini una qualità di vita un tantino migliore, visto che dobbiamo andarcene prima?

Nessun commento: