mercoledì 7 gennaio 2009

Tentazione

Ditemi: qual è la prima tentazione che vi assale, vedendo questi bianchi, intonsi cuscini di neve? Rovinarne la perfezione, prenderne una manciata, sentirne la consistenza, farne una palla di neve e tirarla contro qualcuno (meglio) o, in mancanza, qualcosa. Credo che questo sia uno dei nostri istinti primordiali, delle nostre tendenze incontrollabili, al pari dell'elan che dà la vita. Non se ne può fare a meno. E' innato. E' la protesta di una fanciullezza che -diciamolo- per fortuna non ci abbandona.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Progetto Cicero (http://progettocicero.ning.com) ha dato il via ad un concorso mensile che si chiama “Quindi-Ci”.

In soldoni, ogni mese ci diamo un tema e lo trattiamo con diversi linguaggi. Le opere vengono votate dai membri del progetto e dai partecipanti al concorso e alla fine viene premiata l'opera col punteggio più alto.

Il tema attuale è L'IRRESISTIBILE FASCINO DEL PECCATO.

Ti scrivo in quanto parecchie tue opere potrebbero alimentare la nostra discussione, nella convinzione che quello che per te e per gli altri artisti sarebbe un secondo dedicato a postare un'opera, per noi potrebbe essere la fonte di spunti interessanti e la possibilità di aggiungere nuove menti brillanti al nostro gruppo.

Potresti in ogni caso pubblicizzare il tuo Blog e trovare persone interessanti con cui discutere.

Spero che considererai il mio messaggio come il complimento che esso è.
Un saluto

Enrico Moretti
(Vicedirettore del Progetto)

PS.
Coerentemente con i nostri obiettivi, per l’accesso alla comunità, richiediamo una registrazione, completamente gratuita, nel sito all’indirizzo http://progettocicero.ning.com/?xgi=db6QQdU , per la quale sono richiesti i seguenti dati: Nome, Cognome, Età, Residenza ed una foto del viso.