lunedì 14 luglio 2008

Protesta


Da qualche tempo ho in testa la frase: 'Ammettere le proprie debolezze è segno di fortezza'. Vivo con un certo distacco tutto ciò che esalta solo il positivo, senza dare il giusto spazio a ciò che non va. Così devo essere sincero, non mi ha dato fastidio che proprio all'inizio della cerimonia di festa per i dieci anni dell'Università dell'Insubria, al teatrino di via Sacco, tanti sorrisi e abiti della festa, un gruppo di studenti ricordasse ai presenti che non tutto va bene nell'ateneo varesino. Hanno sbagliato luogo e momento? Probabilmente per denunciare casi di vivisezione animale non hanno avuto altri spazi, e così hanno fatto la scenata. Comunque una cosa la vorrei dire anche agli alunni: bene gli animali, l'importante è avere una battaglia da combattere, ma io preferirei spendere forze in battaglie a favore dell'uomo. Con tutto il rispetto per gli animali, si capisce. (Speriamo non mi leggano la mia gatta Amelie e la mia tartaruga innominata)

Nessun commento: