sabato 30 giugno 2012

Bravo, padre Gianni

Il mio amico padre Gianni Terruzzi (la foto è proprio micro), anima di Radio Missione Francesca e del settimanale online Rmfonline, ha fatto pervenire ai collaboratori (ci sono anch'io, anche se scrivo poco, sono un lazzarone) questa bella mail, che voglio allegare qui, augurandogli buone vacanze (tanto so che lui non va mai in vacanza) e promettendo che a settembre sarò più presente:


Care amiche e amici,
martedì scorso ci siamo riuniti nel convento di viale Borri per scambiarci l’augurio di una buona estate giornalistica. Alcuni di voi erano assenti. Eravamo circa una trentina. In agosto
Rmfonline rispetterà la consueta pausa mensile, e questo ci darà l’occasione per recuperare energie e fare ancora meglio in futuro.
Del passato siamo contenti. Abbiamo compiuto progressi, accolto nuovi amici, offerto tanti spunti di riflessione e di dibattito. Continueremo così, con attenzione ai problemi locali e ai valori di fondo che ispirano la nostra avventura editoriale, al cui centro c’è l’uomo. L’uomo nella sua fragilità emozionale e nella sua ricchezza etica, l’uomo fedele alla sua libertà di giudizio, osservante di quella degli altri, compreso dello spirito religioso di cui ciascuno è pervaso. E che poi ciascuno declina al modo che gli sembra opportuno.
Ringrazio tutti per la continuità dell’apporto a Rmfonline, ormai punto di riferimento qualitativo dell’informazione varesina. Stiamo vivendo insieme un’esperienza straordinaria, gratificante, generosa come tutte le esperienze di volontariato: è questa la bellezza che ci piace e che continuerà a rappresentare la nostra linea politica.
Un fraterno saluto di buona estate.
                                   Fra Gianni Terruzzi

Nessun commento: