Ho in mente di organizzare, un pomeriggio del mese di maggio, la Prima ascesa in bici al Campo dei Fiori, per alunni ed ex alunni Vidoletti. Seguiranno i dettagli ma intanto allenatevi, mettete a punto la bici e fate un po' di salita. Mi attendo anche gli ex per questo evento Vidoletti, che anticipai qualche anno fa ma con un solo alunno: Kevin Rocca. Devo dire che superò brillantemente la prova. Arrivammo al piazzale del Cannoncino in un'ora o poco più.
Ieri, entrando in sala professori, un mio collega, docente di lettera, mi ha salutato dicendo: "Ecco Carlo Zanzi, il poeta in bicicletta." Ho specificato che poeta non sono, ma narratore. Devo però ammettere che la definizione mi ha fatto piacere.
in foto: alunne della Vidoletti, impegnate stamani nella tradizionale uscita 'A scuola in bicicletta', organizzata da Legambiente e Ciclocittà.
Mario Zanzi, classe 1926, 84 anni il prossimo mese di maggio. Sebbene con un giorno di ritardo: tanti auguri. Dopo trent'anni di pensione ha perso il profumo di pasticcere, che portava sempre addosso. Ma non ha perso il buon sapore di padre.