domenica 1 aprile 2012
Accadde...un anno fa
Domenica 3 aprile 2011 – sereno, molto caldo
Convincente vittoria della Cimberio basket al Pala Whirlpool, battuta la diretta avversaria Pepsi Caserta per 92 a 77. E’ la terza vittoria consecutiva, che permette di superare il periodaccio dei mesi passati e di sperare addirittura nei play-off, visto che attualmente la Pallacanestro Varese viaggia al quarto posto in classifica.
Lunedì 4 aprile 2011 – variabile, sereno
Con oggi va definitivamente in pensione la Carta Sconto benzina, sostituita dalla Carta Regionale dei Servizi che, grazie al pin ritirato nei mesi scorsi (a seguito di lunghe code), permette al proprietario dell’auto di fare il pieno a prezzo agevolato. Questo nuovo sistema pone maggiori vincoli nei confronti delle numerose truffe, che da subito hanno caratterizzato questo sconto regionale.
Martedì 5 aprile 2011 – sereno, caldo
Due ragazzini sono stati filmati e arrestati dalla plfer con l’accusa di spaccio. Compravano la droga prima di andare a scuola utilizzando i soldi dati dai genitori per il pranzo. In buona sostanza: digiunavano per un po’ e così racimolavano la cifra per farsi una ‘canna’. Gli appuntamenti venivano dati tramite face book.
Mercoledì 6 aprile 2011 – sereno, caldo
Sono saliti addirittura a dieci i candidati sindaci per Palazzo Estense: mai così tanti, anche se in realtà vi sarà una sola sfida, quella fra l’attuale ricandidato sindaco Attilio Fontana (Lega e Pdl) e Luisa Oprandi, per il centrosinistra. Non manca il folklore, come quello portato da Mauro della Porta Raffo, che esibisce cartelloni nei quali ipotizza di stringere la mano ad Obama e Sarkozy, che sponsorizzerebbero la sua candidatura.Giovedì 7 aprile 2011 – sereno, caldo
Caldo record, temperature che si avvicinano ai 30°, anticipo d’estate molto gradito ai varesini. Purtroppo anche a Varese preoccupa il fenomeno del sesso on line, che coinvolge anche minorenni, adescate tramite i social network e le chat. Si inizia per scherzo, poi tramite le webcam ci si spoglia per davvero, a scopo di lucro, salvo poi venir ricattate ed essere ‘costrette’ a cedere a pressioni di uomini senza scrupoli. Un fenomeno allarmante, che dilaga nel chiuso delle camere dei nostri ragazzi.
Venerdì 8 aprile 2011 – sereno, molto caldo
Fiamme in una casa del centro di Cugliate Fabiasco. Un incendio divampato nel pomeriggio, dentro una casa che si affaccia in piazza Andreani, che ha portato in piazza gli abitanti del paesino, compreso il sindaco Roberto Chini. E’ il secondo incendio in pochi giorni che divampa a Cugliate Fabiasco.
Sabato 9 aprile 2011 – sereno, vento, molto caldo
Caldo record, 31,2°. Il Centro Geofisico Prealpino, che registra le temperature dal 1967, ammette di non aver mai trovato una temperatura così alta, che si riscontra nella seconda decade di luglio. Un vero record. Per fortuna già da domani le temperature dovrebbero calare, per portarsi la prossima settimana intorno ai valori di questo periodo, che prevede 15° in meno di quelli registrati oggi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento