La mia amica e collega Brigitte Jesu, grande ostacolista del passato (recente), come si può notare nella foto, ha vinto in questi giorni il Premio Fidal, come miglior allenatrice di atletica leggera della Provincia di Varese, per l'anno 2011. "Un'annata così non mi capiterà più" mi ha detto, molto soddisfatta per il premio ricevuto. Cara Brigitte, avrai annate anche migliori!
2 commenti:
Sei molto gentile Carlo.
L'Atletica mi ha dato tanto quando ero un'atleta: la fiducia nei miei mezzi,gli amici che ho incontrato, la tenacia,la capacità di lavoro, la resistenza alla fatica, il lavoro per obiettivi, l'organizzazione del lavoro.
L'Atletica mi sta dando tanto come allenatrice. Anche se prendo un sacco di freddo al campo, l'anno scorso mi sono venuti i geloni ai piedi, anche se i km. percorsi in auto per portare i ragazzi ad Aosta, Celle Ligure,Chiari, Lodi sono tanti,anche se i moschini assetati di sangue ti pungono d'estate,io mi diverto. Mi diverto a programmare il lavoro dei ragazzi, a presentargli nuove esercitazioni, a vedere il loro progredire: è un lavoro da artigiano, vedi il risultato di quello che stai creando.Non deve diventare per forza un campione, mi ha dato pari soddisfazione vedere una ragazza pesantuccia fare grossi miglioramenti.E poi le trasferte, in auto è una battaglia, loro vogliono farmi ascoltare musica insopportabile ed io cerco di mettere i miei cd, le pause in autogrill, le loro chiacchiere da adolescenti; le gare, sia che vincano o no, si sono divertiti ed anche io. L'anno scorso avevo portato a Celle Ligure Francesco Praolini; la mattina aveva affrontato l'esame orale della Maturità,nel tardo pomeriggio gara a Celle, prima di tornare a casa i ragazzi hanno fatto il bagno in mare, siamo tornati a casa tardissimo e stanchissimi, ma che giornata: Francesco non se la scorda più!
grande brigitte, hai portato il tuo entusiasmo partenopeo nella 'fredda' varese....avanti così, verranno altri premi!!!! e altre gioie....
Posta un commento